In qualsiasi punto degli ospedali, le superfici piane e verniciate divengono rapidamente sporche, si graffiano e subiscono danni causati dagli oggetti in transito e dalla presenza quotidiana di centinaia di pazienti, del personale e delle persone in visita.
Oltre all'aspetto estetico sgradevole, le pareti danneggiate e con crepe possono ospitare batteri e, di conseguenza, pongono una minaccia al controllo delle infezioni e alla sicurezza dei pazienti.
Tutte queste ammaccature, i graffi e le operazioni di riparazione gravano sul bilancio di chi gestisce l'edificio in questione e consumano i fondi che potrebbero essere meglio utilizzati in altri modi.
È possibile pensare che il costo iniziale per proteggere le pareti sia troppo alto ma con un'ottica lungimirante e tenendo conto di oggetti, come i carrelli, che si spostano per l'ospedale e individuando le area più affollate, è possibile prevedere l'utilizzo degli strumenti di protezione nelle aree in cui sono maggiormente necessari.
Se si considerano le minori spese di manutenzione, un sistema di protezione efficace viene ripagato rapidamente.
Introduzione ad Acrovyn® CS - Protezione murale
Il nostro marchio Acrovyn® è sinonimo di protezione murale per interni in grado di offrire risparmi concreti ai proprietari e ai gestori degli edifici.
Rinomato per la resistenza nel tempo e per la vasta gamma di utilizzi, Acrovyn ® protegge le pareti, le porte e gli angoli all'interno degli edifici dai possibili danni causati dal passaggio delle persone e di oggetti su ruote.
È possibile scegliere una vasta gamma di corrimano, paracolpi, paraspigoli e rivestimenti murali, con un'ampia selezione di finiture quali, ad esempio, Acrovyn ®, gomma EPDM, acciaio inox e il nuovo Acrovyn® 4000 senza PVC.