Ospedale Odontoiatrico Royal National ed Eastman — Londra, Regno Unito
La gamma collaudata di protezione delle pareti di Construction Specialty (CS) ha fornito la soluzione conveniente e facile da mantenere per le aree interne di un centro di eccellenza medica leader a livello mondiale.
Il Royal National ORL ed Eastman Dental Hospitals di Huntley Street, Londra, sarà pioniere dei progressi nella diagnosi e nel trattamento delle condizioni che colpiscono l'orecchio, il naso, la gola e la bocca, compresi i servizi di odontoiatria, udito, discorso e equilibrio. Si concentrerà anche sul trattamento dei tumori della testa e del collo negli adulti e nei bambini.
Costruito sul sito dell'ex University College London (UCL) Students' Union Building e del Royal Ear Hospital, il centro si trova nel cuore del campus dell'University College Hospital. Si compone di sei piani, per le aree di circolazione interna e corridoio all'avanguardia della struttura, è stata necessaria una protezione delle pareti per salvaguardare il tessuto dell'edificio e offrire un supporto robusto e confortevole per i pazienti e i visitatori vulnerabili. CS aveva solo la soluzione. La gamma di protezione da parete Acrovyn®, composta da un'ampia varietà di modelli per soddisfare le diverse esigenze di protezione, non solo offre una protezione robusta e durevole per le superfici interne, ma contribuisce a mantenere un ambiente interno attraente e accogliente.
Per il progetto Huntley Street, la protezione da parete CS Acrovyn® è stata utilizzata in tutti i livelli dell'edificio. Lo schema comprendeva 285 metri di corrimano CS HRS- in acciaio6 inox installato nelle zone di circolazione al fine di fornire un robusto supporto pedonale con un'estetica moderna e nitida.
Nelle aree in cui era richiesto sia il supporto del corrimano che la protezione dagli impatti, è stato installato CS Acrovyn® HRB-20 mano/crash rail . Sono stati utilizzati due colori di coperture (grigio scuro sulla sezione corrimano, grigio medio per la parte crashrail) per aiutare a distinguere il corrimano. In totale, più di 400 metri di mano/crashrail è stato installato utilizzando Quick Lock, unico e robusto sistema di staffe CS che riduce notevolmente i tempi di installazione rispetto alle staffe tradizionali. Il sistema Quick Lock offre anche i vantaggi della prefabbricazione e facilita la rimozione della mano/binario di arresto dalla parete per la ridecorazione e la manutenzione.
Il CS Acrovyn SCR-200 Crashrail (116m) , montato a superficie, grigio perla, è stato montato a due altezze nella hall dell'ospedale. Oltre a fornire una protezione resistente, l'estetica piatta del crashrail assicura che si armonizzi con il suo ambiente. Spesso utilizzato in corridoi stretti, il CS Acrovyn SCR-200 Crashrail è montato direttamente alla parete per risparmiare spazio vitale.
Inoltre, le protezioni angolari CS Acrovyn® sono state applicate agli angoli esterni in tutto l'ospedale. Quasi 500 delle20protezioni SM-20 eSSM- con coperture flessibili su fermi in alluminio continui sono stati montati altezza a metà parete, creando una protezione resistente per angoli vulnerabili.
Nelle aree di rottura del personale, nelle aree di trattamento ad ultrasuoni e odontoiatria CS Acrovyn® Smooth, igienico e resistente agli urti è stato utilizzato un rivestimento murale liscio. Semplice da installare, Acrovyn® Smooth Sheet è anche facile da pulire e mantenere, il che lo rende una soluzione conveniente che può essere lavata ripetutamente per mantenere le superfici igienicamente pulite.
Il Royal National ORL ed Eastman Dental Hospitals hanno aperto nel mese di ottobre 2019. Grazie alla gamma di protezione da parete CS' Acrovyn® , gli spazi interni dell'edificio sono protetti dall'usura a lungo termine associata a un centro medico di alto profilo. Inoltre contribuirà a rispettare gli standard di igiene in tutto l'ospedale, oltre a creare un ambiente esteticamente gradevole e confortevole per i pazienti e il personale.
Qual è il prossimo passo
È possibile ispirare la guarigione con le opere d'arte?
Scopri come l'artista di Portland Laura Bender di SitePainters raccoglie le sue idee per creare splendide opere d'arte che ispirano guarigione.