A Birmingham, nell'ambito di una riqualificazione da oltre 600 milioni di euro, la stazione "New Street" e il vecchio centro commerciale "Pallasades" sono stati sottoposti a un'imponente opera di rinnovamento, per ottenere quello che oggi è conosciuto come "Grand Central Birmingham".
Con un ingombro planimetrico così elevato, il Grand Central ha richiesto l'utilizzo di un'ampia serie di coprigiunti di dilatazione al fine di compensare il movimento strutturale previsto.
Dato che il Grand Central è un luogo dal traffico estremamente elevato di persone e veicoli, è stato importante selezionare i coprigiunti di dilatazione per usi intensi sia per il centro commerciale stesso che per il grande parcheggio multipiano adiacente.
Per gli interni del centro commerciale, CS ha fornito i coprigiunti per carichi pesanti della serie APF. Utilizzati nei centri commerciali di tutto il mondo, i coprigiunti della gamma APF sono estremamente resistenti ai carichi in movimento, alla deformazione e all'usura; inoltre, sono realizzati con piastre di copertura zigrinate che forniscono una superficie antiscivolo.
Per il parcheggio multipiano, CS ha fornito 25 metri di robusti coprigiunti della serie KB.
I modelli KB dispongono di una piastra centrale progettata appositamente per offrire una portata di carico concentrato pari a 1000 Kg. Inoltre, il sistema brevettato posto al di sotto della piastra centrale protegge il coprigiunto dai danni laterali causati dal peso dei veicoli in transito e garantisce un lungo ciclo di vita con necessità di manutenzione ridotte al minimo. Il sistema di impermeabilizzazione e il dispositivo di drenaggio assicura una finitura impermeabile all'interno della struttura del parcheggio.
CS fornisce anche finiture per le protezioni murali al fine di evitare gravi danni alle pareti nelle aree di carico/scarico.
Scarica la brochure e contattaci per avere ulteriori informazioni sui coprigiunti di dilatazione per usi intensi.