I commercianti, gli operatori alberghieri e gli operatori del settore del divertimento sanno che la prima impressione costituisce uno degli elementi più importanti dell'esperienza dei clienti. È un dato di fatto che le persone tornano nei luoghi accoglienti e, quindi, è necessario creare interni originali e vivaci che diano una buona impressione e promuovano in modo chiaro e coerente i marchi.
Fin dall'alba dei tempi, le pareti sono state utilizzate per raccontare storie, diffondere notizie e promuovere ideali (alcuni migliori di altri).
Più recentemente, le pareti dei punti vendita sono diventate uno spazio sempre più importante per promuovere i prodotti, condividere i valori dei marchi e trasformare l'esperienza dei clienti.
Quando la promozione del marchio non funziona
Nonostante i vari modi per veicolare i messaggi e promuovere i marchi siano diventati sempre più sofisticati e i designer continuino stabilire nuovi confini della creatività, il mezzo di comunicazione è rimasto lo stesso.
Carta da parati stampata che si graffia e si sfoglia, pannelli in foamex che si ammaccano e si usurano, laminati che si scheggiano e crepano. Sono questi gli strumenti inefficienti del mestiere.
Anche se in questi ambienti il tempo necessario per effettuare riparazioni è di molto inferiore rispetto alla maggior parte dei settori, è comunque importante disporre di una qualità elevata e di finiture murali durevoli in grado di resistere all'usura quotidiana causata dall'intenso traffico di tali ambienti. Finiture murali che non proteggono solo gli elementi grafici sulle pareti ma anche le pareti stesse e aiutano a ridurre i costi che da sostenere per la manutenzione dei punti vendita.
Introduzione ad Acrovyn® by Design di CS
Con Acrovyn® by Design, il cliente è libero di utilizzare, proteggere e mostrare elementi grafici, foto, finiture e disegni dalla qualità estremamente elevata e di qualsiasi dimensione sulle pareti dei punti vendita.
È possibile utilizzare un nuovo mezzo di comunicazione, un un mezzo la cui resistenza e versatilità incredibili creano una combinazione vincente per le sfide a cui devono far fronte i punti vendita.
Acrovyn® by Design offre ai designer la sicurezza necessaria affinché possano esprimere pienamente la loro creatività con l'utilizzo di immagini per la promozione di marchi poste ovunque sulle pareti, sugli impianti e sugli elementi d'arredo.
Dalle foto con forte impatto per il rivestimento di intere pareti, alle strutture e finiture che imitano materiali naturali e che, altrimenti, costerebbero un patrimonio, è possibile quasi qualsiasi cosa, per qualsiasi situazione.
Acrovyn® by Design è resistente agli urti, non si graffia, non si ammacca e non scolorisce. Per questo motivo, gli elementi grafici e i marchi conservano sempre la bellezza estetica del giorno di apertura.
Cosa forse più importante, Acrovyn® by Design è anche abbastanza resistente da proteggere le pareti sottostanti da eventuali danni e riduce, di conseguenza, in modo significativo i costi complessivi da sostenere durante il ciclo di vita del punto vendita. I dirigenti incaricati della manutenzione del negozio possono dormire sonni tranquilli.