Riassunto della realizzazione
CS ha fornito un corrimano in legno curvo all'Istituto di cura Tameside Macmillan, nonché una soluzione di protezione delle pareti completa per le sale di attesa, le aree cliniche e le aree di smaltimento.
Obiettivi & Risultati della realizzazione
Il nuovo Istituto di cura Tameside Macmillan ha aperto nel febbraio 2017, offrendo cure e servizi di assistenza al livello locale per gli oltre 1000 residenti di Tameside e Glossop a cui viene diagnosticato un tumore.
Obiettivi del progetto
Il design incentrato sul paziente di questa nuova struttura era la chiave per lo sviluppo del gruppo IBI, con un input ricavato dai sopravvissuti al cancro. Desideravano che la struttura avesse un aspetto più rassicurante e meno rigido rispetto a un normale ospedale, quindi sono state realizzate ovunque delle opere d'arte su misura con colori brillanti e, laddove possibile, è stato scelto un legno naturale per offrire un aspetto più caldo.
Nonostante l’obiettivo fosse quello di ottenere una sensazione meno ospedaliera degli ambienti, il gruppo IBI doveva anche garantire che la struttura fosse resistente e di semplice pulizia e manutenzione. CS Acrovyn® è stato anche installato nelle aree ad uso pubblico, grazie alle sue finiture resistenti ed esteticamente gradevoli che consentono di dare un tocco di eleganza agli ambienti interni.
Risultati
To aid mobility for frail patients, and to offer a warm, soothing aesthetic, CS supplied the HRWS6C Timber Handrail in Oak, with stainless steel brackets and end caps. Due to the modern, curved design of some of the internal walls, CS had to form the timber handrail to suit the curve.
Inoltre, CS ha installato diversi paracolpi Aqua Lign 203 con mensole deportate dalle pareti (variante BCR80) e paraspigoli Classic Areta 51 (SCG50), nelle sale di attesa e in alcune sale di visita per offrire una protezione completa per pareti e spigoli. Per l’area di smaltimento dei rifiuti è stata fornita anche la piastra rigida CS Acrovyn®, in modo da proteggere le pareti da urti e graffi dovuti al passaggio di carrelli e contenitori.
La soluzione di protezione per interni di CS consente all'Istituto di cura Tameside Macmillan di curare i pazienti oncologici in un ambiente sereno, calmo e con ambienti leggermente a tonalità fuori sanità, senza la preoccupazione di eventuali danni da impatto ed elevati costi di manutenzione.