Riassunto della realizzazione
CS provided 270 metres of 200W crashrail and more than 60 full height, heavy duty rubber corner guards. Installed across 3 back-of-house levels the Acrovyn rubber protection package ensures that back-of-house areas can stay low maintenance for years to come.
Obiettivi & Risultati della realizzazione
Inaugurato nel 1976, il centro commerciale Guildhall a Exeter ha subito recentemente una ristrutturazione ed un ampliamento di circa 20 milioni di €; il primo grande investimento da quando ha aperto le sue porte tanti anni fa.
I miglioramenti previsti, guidati dai proprietari Aviva Investors, includevano cambiamenti significativi nelle aree pubbliche, nella sua entrata in High Street e nella sezione del mercato superiore.
Con il nuovo investimento, i proprietari volevano attirare nel loro centro commerciale, marchi e ristoranti di alta qualità, offrendo anche ai residenti locali una destinazione di vendita al dettaglio e di svago di prima classe.
Obiettivi del progetto
Gli architetti BDP, insieme ai consulenti immobiliari GL Hearn e Cushman & Wakefield, sono stati incaricati di riprogettare il centro in modo da rendere omaggio al suo patrimonio, oltre a soddisfare le aspirazioni degli investitori di Aviva.
Ma con ulteriori affitti di negozi e altri marchi in arrivo, è arrivata anche la sfida di una maggiore pressione sulle aree di servizio, di un maggior numero di consegne dei fornitori attraverso i corridoi e di costi di manutenzione potenzialmente più elevati a causa del danneggiamento delle pareti.
Per garantire che le aree di servizio siano sempre rimaste operative e abbiano nel tempo richiesto una manutenzione minima, BDP ha scelto le protezioni in EPDM del nostro marchio CS Acrovyn®. Progettati con eccellenti qualità di assorbimento degli urti, sono la soluzione ideale per i corridoi di servizio affollati che possono essere danneggiati da un traffico elevato di carrelli, transpallet, consegne fornitori e quant'altro.
Il danno alle pareti e il potenziale che le aree del corridoio di servizio fossero fuori servizio a causa di frequenti riparazioni, erano un problema nella gestione quotidiana non da poco per noi.“
Risultati
CS ha fornito 270 metri lineari di 200W – paracolpi in EPDM di alta resistenza in grado di sopportare i colpi più duri. Ogni corridoio di servizio richiedeva diversi livelli di protezione, quindi CS ha fornito i paracolpi 200W in due spessori diversi (30 e 50 mm) e, in alcune aree, ha installato i prodotti su 2 altezze diverse – in parte bassa e in parte superiore –, per una maggiore protezione.
Per proteggere gli spigoli esterni vulnerabili in tutti i corridoi e le aree di sbarco ascensori, CS ha fornito più di 60 paraspigoli a tutta altezza, in EPDM, che sono stati incollati e tassellati nelle pareti.
Installed across 3 back-of-house levels the Acrovyn rubber protection package ensures that back-of-house areas can stay low maintenance for years to come.
Sono fiducioso sapendo che le nostre aree di servizio non sono più vulnerabili ai danni da impatto e che il nostro budget di manutenzione può essere assegnato ad altre aree del centro commerciale ".
Chris Short, Direttore Generale del centro commerciale Guidhall dice:
Il danno alle pareti e il potenziale che le aree del corridoio di servizio fossero fuori servizio a causa di frequenti riparazioni, erano un problema nella gestione quotidiana non da poco per noi.
Avevamo bisogno di una soluzione di protezione "installa e dimentica" per le pareti e gli ascensori, e i profili estrusi in EPDM di CS hanno pienamente raggiunto questo scopo. Sono fiducioso sapendo che le nostre aree di servizio non sono più vulnerabili ai danni da impatto e che il nostro budget di manutenzione può essere assegnato ad altre aree del centro commerciale ".