Il nuovo edificio "Jigsaw Building" dell'ospedale "Royal Bournemouth Hospital", costato milioni di euro e con all'interno dell'attrezzatura all'avanguardia per la cura del cancro e una nuova unità sanitaria dedicata alle donne, ha accolto i primi pazienti nel 2015.
Per rendere l'edificio parte integrante della comunità e rendere la popolazione locale partecipe di tale processo, i progettisti hanno chiesto agli abitanti del luogo consigli in merito alle caratteristiche e alle strutture che avrebbero desiderato all'interno dell'ospedale. Fra i consigli è stata avanzata la richiesta del Wifi, la disponibilità di parcheggio e l'inserimento di elementi grafici.
Tenendo presente la richiesta da parte degli abitanti relativa agli elementi grafici da inserire all'interno della struttura e della necessità di procedure di pulizia rigorose all'interno dell'ospedale, gli architetti della società "Stride Treglown" e l'Ufficio proprietà aziendali hanno cercato una soluzione resistente agli urti e facile da pulire che permettesse la creazione di ampie decorazioni murali nei punti chiave all'interno dell'ospedale.
Dati i punti in cui dovevano essere posizionati i fotomurali e il rischio di possibili danni, Stride Treglown ha scelto Acrovyn® by Design , prodotto da Construction Specialties (CS), per via della resistenza agli urti, delle caratteristiche che consentono una facile pulizia e della composizione senza PVC.
Per quanto riguarda le immagini, i progettisti grafici d'interni di "Studio Mode" sono stati incaricati di portare la natura all'interno dell'ospedale, per far sentire i pazienti a proprio agio con fotografie e scenografie di ambienti naturali a loro familiari.
Gli ampi fotomurali Acrovyn® by Design sono stati installati al piano terra dell'"Oncology Recliner Bay" e al primo piano del "Breast Care Subwait" per fornire un diversivo accogliente e positivo ai pazienti e alle persone in visita.
Oltre ai vivaci fotomurali, CS ha fornito a tutto il resto dell'ospedale un'ampia serie di protezioni murali comprensive di corrimano paracolpi20 nelle aree di transito, protezioni per testiere dei letti nelle stanze e nei reparti per le terapie e paraspigoli in tutto l'ospedale.
L'ampia gamma di protezioni murali aiuta l'ospedale a mantenere un aspetto pulito e moderno al suo interno, senza la preoccupazione di possibili danni alle pareti e senza costi di manutenzione elevati.
Scarica la nostra brochure e contattaci per avere ulteriori informazioni sul nostro prodotto Acrovyn® by Design e sulla nostra ampia gamma di protezioni murali.