Residenza privata — Inghilterra sud-orientale, Regno Unito
Un sistema di ombreggiatura solare di Construction Specialties (CS) ha fornito una nuova elegante residenza privata con un modo elegante e sostenibile di creare interni pieni di luce, gestendo al contempo il guadagno di calore solare e l'abbagliamento.
La proprietà indipendente su due livelli con cinque camere da letto nel sud-est dell'Inghilterra è un esempio accattivante di 21 Design del sec. Sostituendo un precedente immobile in cantiere, il brief progettuale ha richiesto un design innovativo che ottimizzasse lo spazio esterno disponibile e la luce. Per raggiungere questo obiettivo, il design degli architetti dispone di aree abitative collegate ai giardini circostanti tramite finestre panoramiche, grandi schermi scorrevoli e un moderno layout a pianta aperta. Insieme questi elementi fantasiosi creano collegamenti e un facile accesso per gli occupanti alla distesa dello spazio esterno.
Una visione chiara
Con ampie aree di vetri prominenti in tutta la proprietà, il surriscaldamento dal guadagno di calore solare e l'abbagliamento era una preoccupazione. Blinds offriva una soluzione al problema, ma avrebbe avuto un impatto sulle viste e sul design elegante dell'edificio. Per fornire quindi viste senza ostacoli alle aree esterne e ridurre la necessità di condizionamento meccanico dell'aria, è stato specificato un sistema di ombreggiatura di CS.
Brise soleil è un metodo collaudato per ridurre significativamente il guadagno di calore solare in un edificio. Viene tradizionalmente utilizzato in progetti commerciali per fornire un modo sostenibile di abbracciare il desiderio di grandi distese di vetro, gestendo al contempo il potenziale surriscaldamento. Tuttavia, può essere utilizzato anche su progetti domestici, come ben dimostrato in questa casa privata, dove la sua installazione ha completato la facciata verticale in mattoni e vetro, fornendo agli occupanti un interno confortevole e luminoso.
Il sistema CS' Airfoil® Brise Soleil è stato montato al primo e al secondo livello del lato sud della proprietà. Installato in una disposizione a sbalzo, ha fornito un'ombreggiatura efficace pur offrendo un grado di protezione della privacy alle camere da letto al piano superiore.
Le lame dell'Airfoil erano sostenute da un colonnato in muratura con travi orizzontali in acciaio. Quasi 250 m a forma di foil d'aria, 380 Sono state utilizzate pinne larghe mm. Il profilo robusto, dotato del design complessivo della facciata dell'edificio, ha permesso 6 m campate da utilizzare al carico del vento previsto, riducendo la quantità di supporti necessari per l'installazione. Le pinne sono state verniciate a polvere in grigio antracite RAL 7016 per fornire una finitura moderna mentre si fonde con i vetri e la balaustratura del balcone.
In Sincronizzazione
Le lame Airfoil si allineano perfettamente all'estetica impressionante e nitida della proprietà. Riducendo il guadagno di calore e l'abbagliamento, consentendo allo stesso tempo alla luce filtrata di entrare negli interni e consentendo agli occupanti una vista ininterrotta, fornisce un modo sostenibile per creare un interno naturale e sano che contribuirà a migliorare la vita familiare.