I medici del campus universitario del "California Pacific Medical Center" (CPMC) effettuano più di 4.600 TAC all'anno. In passato, i pazienti entravano in una classica stanza sterile in cui il centro dell'attenzione era costituito da uno scanner grande e piuttosto inquietante. Verso la metà del 2014, un team della società "Smith-Karng Architecture" ha cambiato il centro di attenzione della stanza al fine di calmare i pazienti prima iniziare le procedure mediche e durante il loro svolgimento.
Il nuovo arredamento aveva come scopo la creazione di un ambiente di cura in cui i pazienti avrebbero potuto ricevere cure ottime tramite la tecnologia all'avanguardia. I team di architetti e designer hanno rispettato una tabella di marcia serrata per trasformare rapidamente lo spazio e hanno utilizzato immagini personalizzate per favorire il rilassamento che sono state incorporate nei materiali innovativi resistenti a un utilizzo frequente.
In quanto il rinnovamento è stato effettuato con Acrovyn® by Design, i pazienti vengono ora accolti nella stanza dello scanner per le TAC del centro CPMC da una scena che sembra quella di un paradiso tropicale, con il cielo azzurro e i delfini che giocano.
Lo scanner è sovrastato da alberi di palma e soffici nuvole. Attraverso l'utilizzo di luci per l'illuminazione e l'inserimento di immagini vivide e ad alta risoluzione nel materiale resistente agli urti di cui sono costituite le lastre, il nuovo design della stanza permette di ridurre l'ansia dei pazienti. È stato applicato del mastice trasparente fra i pannelli di decorazione murale per far emergere i colori vivaci e ridurre la frammentazione della decorazione complessiva.
Le immagini di Acrovyn® by Design che ritraggono isole e ambienti sottomarini creano un ambiente sereno che calma i pazienti. Poiché le immagini sono protette da materiale rigido e senza PVC, le stesse immagini e le pareti manterranno la loro bellezza nonostante il passare del tempo.
Contattaci per avere ulteriori informazioni su Acrovyn® by Design® e sulle sue possibilità di utilizzo.