Calvary Adelaide Hospital
Construction Specialties ha l'onore di essere associata al nuovo e prestigioso Calvary Adelaide Hospital dell'Australia Meridionale. La struttura ospedaliera all'avanguardia dà lavoro a oltre 600 dipendenti e tratta più di 27.000 pazienti all'anno.
Gli ospedali possono essere ambienti scoraggianti e stressanti sia per i pazienti che per le loro famiglie. Un ricovero è sempre un momento di angoscia, soprattutto per chi si sottopone a trattamenti medici. Le fasi iniziali della progettazione del Calvary Adelaide Hospital hanno voluto ricreare un'estetica di interni che riproducesse un ambiente caldo e accogliente.
La ricerca ha dimostrato in modo costante che le pareti decorate con immagini di ispirazione contribuiscono al benessere di pazienti e staff. Questi studi dimostrano che immagini e opere d'arte riducono i tempi di ricovero del paziente, abbassano la pressione sanguigna, regolano il battito cardiaco e, in alcuni casi, riducono la quantità di antidolorifici necessari. L'arte è davvero una distrazione positiva, sia direttamente che indirettamente.
Ispirandosi al team dell'ospedale e ai pazienti stessi, gli architetti e i designer di interni di Silver Thomas Hanley (STH) hanno creato diversi temi. Ogni piano ha un tema specifico, non solo per distinguerli l'uno dall'altro in modo creativo, ma anche per aiutare le persone a trovare la strada giusta all'interno della struttura. Fra questi temi troviamo "Picnic al parco", "Pranzo della domenica", "Barbecue in giardino, "Caffè in città", "Vigneto" e "Casa sul mare". I modelli grafici sono stati incorporati in maniera ingegnosa negli esclusivi pannelli di rivestimento Acrovyn by Design® nelle camere dei pazienti e dietro ai lavandini.
Il team di STH ha lavorato fianco a fianco con il Calvary Adelaide Hospital per scegliere le immagini più adatte dell'Australia Meridionale fra quelle di Ben Goode, fotografo locale. La splendida selezione di fotografie è stata incorporata in un clima di tranquillità e calma, ed è collocata in varie parti dell'ospedale. Ad esempio, la zona staff del piano 5 è stata decorata con il tema "Alberi e foreste" per calmare i dipendenti durante la pausa pranzo, anche in un ambiente lavorativo impegnativo come questo.
Alla fine del progetto, Inta Thomas, Senior Interior Designer di STH e del team del Calvary Adelaide Hospital, ha dichiarato: "L'ospedale è stato molto contento del design dei pannelli e della nitidezza delle immagini a parete. Acrovyn by Design® è perfetto per l'ambiente ospedaliero, così attento alle infezioni".
Inta Thomas ha anche spiegato: "Abbiamo scelto Acrovyn by Design® per la sua alta qualità, che lo rende adatto per fornire immagini di alta qualità anche in un ambiente come quello ospedaliero". Il team di STH ha scelto espressamente Acrovyn by Design® per la comprovata flessibilità di design e per le sue proprietà funzionali, importantissime nella progettazione delle strutture sanitarie moderne.
La flessibilità di Acrovyn by Design® offre la massima libertà creativa per il progetto finale. Inoltre, vanta altissime prestazioni di protezione murale anche nelle applicazioni in cui l'igiene è più importante, dove potrebbero svilupparsi infezioni incrociate. Evidentemente, questa caratteristica è di estrema importanza nel nostro mondo di oggi, così colpito dal COVID.
Gli architetti e i designer di interni di STH sono rimasti piacevolmente colpiti dal successo dell'installazione di Acrovyn by Design® al Calvary Adelaide Hospital: "Construction Specialties ci ha fornito un servizio clienti eccellente, ci ha consigliato e ha dedicato la massima attenzione ai dettagli sia a Silver Thomas Hanley che al team di costruzione in loco".
Per il tuo prossimo progetto sanitario che richiede flessibilità di progettazione e alte prestazioni, scegli la soluzione completa di Acrovyn by Design®. Al contrario dei trattamenti per pareti cliniche meno invitanti, Acrovyn by Design® rende più semplice che mai creare un ambiente caldo e accogliente, proteggendo al contempo la tua struttura sanitaria.
Accrediti del progetto
- Architetti: Silver Thomas Hanley
- Contractor: John Holland
- Installer: JRCM Commercial Joinery
- Fotografo: Russell Millard Photography