In qualsiasi punto degli edifici scolastici, le superfici piane e verniciate vengono rapidamente sporcate, graffiate e danneggiate dagli oggetti in transito e dal contatto quotidiano degli studenti, del personale e delle persone di passaggio.
Le pareti con crepe e danni distolgono l'attenzione dall'aspetto complessivo della struttura e non contribuiscono alla creazione di un luogo stimolante per l'apprendimento.
Tutti i danni, le crepe e le riparazioni gravano sul bilancio di chi gestisce la struttura in questione e consumano fondi che, altrimenti, potrebbero essere spesi meglio in altri modi.
È possibile pensare che la spesa iniziale per proteggere le pareti sia elevata ma ragionando con lungimiranza e tenendo conto, ad esempio, delle aree con maggiore traffico e delle aree maggiormente affollate, è possibile concentrare l'attenzione sui punti che hanno più necessità di essere protetti.
Se si considerano le minori spese di manutenzione, un sistema di protezione efficace viene ripagato rapidamente.

Introduzione ad Acrovyn® CS - Protezione murale
Il nostro marchio Acrovyn® è sinonimo di protezione murale per interni in grado di offrire risparmi concreti ai proprietari e ai gestori degli edifici.
Rinomato per la resistenza nel tempo e per la vasta gamma di utilizzi, Acrovyn ® protegge le pareti, le porte e gli angoli all'interno degli edifici dai possibili danni causati dal passaggio delle persone e di oggetti su ruote.
È possibile scegliere una vasta gamma di corrimano, paracolpi, paraspigoli e rivestimenti murali, con un'ampia selezione di finiture quali, ad esempio, Acrovyn ®, gomma EPDM, acciaio inox e il nuovo Acrovyn® 4000 senza PVC.
Soluzioni
Caratteristiche:
- lastre e profili disponibili in colori contrastanti o da poter abbinare
- possibilità di scegliere stile, dimensioni e tipo di utilizzo
- disponibili configurazioni in gomma e acciaio inox per usi intensi
Vantaggi:
- favoriscono l'apprendimento e promuovono l'interesse
- soddisfano i requisiti della norma del Regno Unito dal tiotolo "Approved Document M" sull'accesso e l'utilizzo degli edifici
- creano un ambiente sicuro per gli studenti