Il centro sportivo Carnegie di Dunfermline in Scozia è stato recentemente sottoposto a un'importante ristrutturazione che ha riguardato le sue aree piscina e la sua grandissima palestra.
In particolare per le aree della piscina era importante scegliere un rivestimento per pareti durevole in grado di resistere agli sbalzi di temperatura e all'alto contenuto di cloro nell'ambiente.
Per l'ampia area della palestra era importante installare un rivestimento facile da pulire e in grado di resistere alle abrasioni quotidiane. Per entrambe le aree, il centro sportivo Carnegie ha scelto di utilizzare le vernici Wallflex® di Construction Specialties.
CS Wallflex® è un rivestimento murale versatile e durevole per l'utilizzo in ambienti asciutti e bagnati. Il sistema offre proprietà antimicrobiche, elevata resistenza chimica ed è stato formulato per essere privo di solventi al 99,5%. Essendo quasi inodore, l'applicazione poteva essere eseguita senza fermare intere aree del centro ricreativo.
Se la manutenzione sarà effettuata con costanza e cura, il centro sportivo Carnegie Leisure può prevedere un ciclo di vita del rivestimento di circa 10-15 anni prima che sia necessario ridipingere, contribuendo a ridurre i costi operativi e garantire una superficie della parete pulita e igienica per gli anni a venire.